europAMICI di ANGELO BRANDUARDI


Ogni anno STUART WEITZMAN, celebre designer americano di scarpe da donna, organizza un'asta di beneficenza a favore della lotta contro i tumori del seno. Un'asta, che si svolge via internet, durante la quale vengono battute le numerose scarpe decorate e firmate dalle più famose star di Hollywood e da personaggi di fama internazionale noti al grande pubblico. Durante questi anni, per l'edizione italiana si sono improvvisati designer attrici, attori e sportivi di grande richiamo e così, per l'edizione 2004, Stuart Weitzman ha pensato di affidare anche al mondo della MUSICA il proseguimento della sua iniziativa.

BRANDUARDI, insieme ad altri cinquanta fra i più noti ed amati cantanti e musicisti, ha infatti accettato con grande entusiasmo di decorare una scarpa bianca da donna che, dal 2 DICEMBRE, sarà messa in vendita sul "mercato on-line" di eBay www.ebay.it

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Komen Italia onlus, associazione non profit che opera nella lotta ai tumori del seno con iniziative di educazione, di prevenzione e di raccolta fondi.

Acquistare l'originale creazione del vostro cantante/gruppo preferito significherà partecipare ad un momento di grande solidarietà nei confronti di un problema che riguarda ancora oggi nel mondo milioni di donne, con oltre 30.000 nuovi casi ogni anno soltanto in Italia. La scarpa potrà diventare un simpatico ed originale soprammobile o un esclusivo regalo di Natale, con tanto di firma autografa dell'autore che l'ha realizzata.

Partecipare all'asta è molto semplice. Chi non è già un utente eBay dovrà prima registrarsi e poi cliccare sulla sezione "beneficenza" e poi sulla pagina "scarpe d'autore". L'asta parte dal prezzo di 1 euro e dura 7 giorni. La Komen Italia, al termine dell'iniziativa, si incaricherà di inviare al vincitore l'oggetto acquistato.

Dal 30 novembre, tutte le scarpe realizzate saranno anche in mostra "dal vivo" presso la libreria Mondadori Multicenter di Via Marghera a Milano per poi trasferirsi a Roma al Mondadori Multicenter di Fontana di Trevi (via di San Vincenzo 10).

Inoltre, quest'anno il progetto di Stuart Weitzman si impreziosisce di un'importante novità: le immagini delle scarpe realizzate negli anni passati e di quelle create per la nuova edizione 2004, sono state raccolte in un libro fotografico molto particolare dal titolo "Impronte famose", edito da SPERLING & KUPFER, che sarà distribuito in 5000 copie in tutte le librerie d'Italia. Il 50% degli incassi di questa iniziativa editoriale sarà devoluto alla KOMEN ITALIA ONLUS.

Per informazioni e contatti:
MUNARI COMUNICAZIONE
Via Morimondo 2/3 20143 Milano - Tel 02.89180626 - Fax 02.89151748
press@munaripr.com
www.stuartweitzman.it
KOMEN ITALIA ONLUS
Largo A. Gemelli, 8 00168 Roma - Tel. 06.3050988 - Fax. 06.3013671
weitzman@komen.it
www.komen.it